Gruppo di condivisione eventi


Il Blog del gruppo Degustazioni creato per CONOSCERE E CONDIVIDERE SOLO EVENTI DI DEGUSTAZIONI

Richiedete l'iscrizione su: Degustazioni
http://www.facebook.com/groups/degustazioni
Su Twitter:

o su G+:

Segnalate le degustazioni di cui siete a conoscenza, se non già presenti, direttamente sul gruppo o al seguente indirizzo mail: progettoholding@gmail.com

8/11-11-2013 Merano (BZ) - In Alto Adige per il Merano Wine Festival 2013


Ad un mese dal Merano Wine Festival 2013 sono pronto per capire cosa mi è rimasto di quelle giornate. Ricordo il mio arrivo davanti al fantastico Kurhaus, il palazzo dove si svolto l'evento, fulcro di una città che per quattro giorni sarà al servizio di questa manifestazione.


Le varie sale dove si trovano i produttori di vino e di gastronomia ben si integrano tra loro e sembra che facciano a gara per attrarre i partecipanti, quest'anno veramente tanti. Appena entrato, essendo questa la prima volta, mi sento smarrito per la quantità enorme di cose che dovrò assaggiare.


Mi chiedo, infatti, se i giorni a disposizione basteranno, anche perchè gli eventi di contorno non mancano. Quest'ultimi, molti dei quali prestigiosi, si svolgono nelle sale degli alberghi più importanti della città.


Tra gli eventi mi viene da citare "Le donne in rosa" dove, le viticultrici più rappresentative dell'Alto Adige, hanno presentato i prodotti top delle loro aziende. Tra questi: Maso Martis con la "Madame Martis 2004" e Ferrari con "Giulio Ferrari Riserva del Fondatore 2002"si sono particolarmente distinti. Ritornando alla manifestazione, mi accorgo del gran numero di produttori italiani e stranieri presenti, accuratamente selezionati dall'organizzazione per l'elevata qualità dei loro prodotti.


L'atmosfera magica che avvolge il festival, non finisce la sera alla chiusura delle porte del grande palazzo, ma continua fino a notte inoltrata nei ristoranti della città e dei dintorni assaggiando le specialità locali. Ho avuto la possibilità di andare ad una cena organizzata alla Birreria Forst dove, oltre ai cibi tipici della zona, ho potuto assaggiare tutte le birre che questo grande birrificio produce. Ne sono uscito veramente appagato.


L'ultimo giorno, per poter chiudere in bellezza la manifestazione esaltandola in maniera speciale, le aziende presenti portano anche vecchie annate dei loro vini. Il ritorno a casa è un susseguirsi di ricordi:dalla città attraversata dal fiume, ai negozi che in questo periodo vendono oltre ai gadget dell'evento anche originalissimi articoli natalizi.. Sono seduto sulla poltrona del treno che mi riporta a Roma e già mi immagino il prossimo Merano con le novità che potrò avere la fortuna di godere. Aspetto con ansia che ciò avvenga ricordando, con gli amici presenti, tutto quello che abbiamo vissuto in questi fantastici giorni.

Nessun commento :

Posta un commento